La 39 esima sagra del tartufo nero di bagnoli dopo aver registrato numeri da capogiro negli ultimi anni si appresta a ricevere 200.000 mila persone dal prossimo 21 ottobre.
Numeri incredibili per una piccola località di montagna che raddoppia con gli ultimi due week end di ottobre e si presenta con tutto il paese in festa a registrare il guinness world record con il tronco di castagne più grande del mondo offerto a fine esibizione.
8 giorni di musica, balli, vino e tartufi ed ogni leccornia che questa terra ricca può offrire e trasformare i viali del paese in una las vegas luminosa.
Alberghi presi d’assalto fino ai paesi confinanti compreso il Grand Hotel Grisone l’hotel più grande di laceno con le sue 170 camere e punto di riferimento per le vacanze sulla neve.
abbiamo intervistato Antonio commerciante di Bari frequentatore abituale della sagra da 8 anni ed ospite dell’hotel grisone.
M: ciao Antonio cosa pensi della sagra del tartufo di bagnoli?
A: è una cosa incredibile difficile da spiegare, tanta gente insieme non si vede spesso ed il paese si trasforma per tutto il periodo, pensi che utilizzano paesi vicini come zone parcheggi e traghettano le folle con comode navette appositamente preparate.
2 minuti e si è al centro della sagra con stand ovunque.
M: quale consiglio puoi dare ai lettori del messaggero web ?
A: di venire alla sagra e vivere l’esperienza in prima persona magari prenotando un hotel per la famiglia come faccio io da 8 anni al grisone, ormai sono amici ed oltre ad essere l’hotel piu prestigioso della zona gode di una posizione strategica.
Arrivi, parcheggi la macchina ed una navetta in 2 minuti ti porta al centro della sagra comodissimo specie con bambini.
Noi optiamo sempre per la formula mezza pensione così la sera siamo liberi di gustarci le prelibatezze degli stand.
M: quindi ci sarai alla 39° sagra del tartufo?
A: già prenotato e quest’anno ho coinvolto altre 4 famiglie con bambini grazie alla promozione più famiglie dell’ hotel grisone arriveremo venerdi 28 ottobre con partenza domenica pomeriggio.
Clicca qui per vedere le promozioni del Grand Hotel Grisone