Kate, principessa del Galles, si è scusata lunedì per la “confusione” causata dall’alterazione di una foto di famiglia diffusa dal palazzo – un’immagine di Kate e dei suoi figli che avrebbe dovuto calmare preoccupazioni e speculazioni sulla salute della reale britannica, ma aveva l’effetto opposto. effetto.
Diverse agenzie di stampa che inizialmente avevano pubblicato la foto, inclusa l’Associated Press, hanno ritirato l’immagine a causa delle preoccupazioni sulla manipolazione digitale. Pubblicata domenica dall’ufficio della coppia a Kensington Palace per celebrare la festa della mamma in Gran Bretagna, è stata la prima foto ufficiale della 42enne Kate da quando ha subito un intervento chirurgico addominale quasi due mesi fa.
Le ritrattazioni hanno mandato in tilt le voci online, già dilaganti di speculazioni sull’operazione e sul recupero di Kate. Il disastro delle pubbliche relazioni è un’ulteriore prova del fatto che il mantra di lunga data della famiglia reale – “mai lamentarsi, mai spiegare” – è impossibile in un’era satura di social media.
In un post sui social media, Kate ha affermato che “come molti fotografi amatoriali, di tanto in tanto sperimento con il editing”.