Bambini felici per la prossima estate quando chiuderanno le scuole e genitori di palidoro fortunati che potranno lasciare bambini e ragazzi in un vero paradiso didattico.
C’era grande attesa per l’apertura del centro estivo di palidoro grazie al percorso pony club, il primo del genere in Italia ma le tante richieste hanno sorpreso anche l’ideatore del progetto.
Abbiamo intervistato Angela estetista e madre di due bambini di 5 e 12 anni
M: ciao Angela sei riuscita ad iscrivere i tuoi bambini ?
A: si e sono molto felice, avevo letto di questa apertura grazie ad un articolo di repubblica e poi i centri pony club li conosco perché ho vissuto 6 anni in Canada e sono bellissimi.
M: cosa hanno di speciale?
A: utilizzano i cavalli come metodo di interazione coinvolgendo emotivamente i bambini a relazionarsi con questi bellissimi animali.
M: quali sono le differenze con un centro estivo tradizionale?
A: il percorso pony club è unico e tutte le attività ruotano intorno al rapporto con la natura e devo dire che sono rimasta molto colpita anche dalla struttura di questo centro immerso nel verde, non lo conoscevo ma è veramente molto bello.
M: costa molto ?
A: io sono riuscita a prendere la promozione e addirittura ho pagato meno del centro estivo dove portavo i miei figli gli scorsi anni, incredibile!
M: consiglieresti il centro?
A: assolutamente si, soprattutto per chi come me lavora e non sa come fare quando chiudono le scuole.
La soluzione di questo centro è perfetta li porti la mattina fanno tutto loro e li riprendi il pomeriggio.
Un altro vantaggio è che dopo una giornata tra cavalli piscina e giochi li riprendi stanchissimi e sono più rilassata anche io.
Complimenti a chi ha avuto questa idea.
Per vedere la promozione del centro estivo palidoro clicca qui