Marek Hamsik si schiera con Totti e dice si al derby del sole. Dopo le dichiarazioni del capitano giallorosso di qualche giorno fa uscite sul web grazie ad un blogger napoletano, Marek Hamsik sollecitato dai tanti tifosi napoletani raggiunto da una radio romana si complimenta con Totti e risponde con un convinto si al derby del sole.

Facciamo un riepilogo degli ultimi 10 giorni sul derby del sole e come sia rinato questo sentimento.

Il 30 Luglio Tribù Giallorossa pubblica un post di supporto ai tifosi napoletani dopo il tradimento di Higuain che in 48 ore raggiunge un milione di persone con oltre 4 mila commenti e migliaia di condivisioni.

Questo inaspettato entusiasmo ha scatenato il web con la richiesta da parte dei tifosi, sia napoletani che romanisti, della voglia di rivivere il derby del sole che ha dato spunto a Tribu Giallorossa di proporre una petizione che in pochi giorni è stata sottoscritta da più di 4500 persone. ( CLICCA QUI PER LA PETIZIONE )

Il successo della petizione ha portato questo movimento alla ribalta nazionale attraverso i quotidiani sportivi (il Mattino, il corriere dello sport web, la gazzetta web) radio e blogger napoletani e romani.

Il 2 agosto Francesco Totti rispondendo alla domanda di un blogger napoletano sul derby del sole si schiera con un SI deciso perchè quello che è successo tra le due tifoserie non dovrà mai più accadere.

Dopo queste dichiarazioni il web è impazzito con tifosi napoletani innamorati di Francesco Totti ultima bandiera di un calcio sentimentale che non esiste più.

Centinaia di tifosi napoletani dopo le dichiarazioni di Totti aspettavano quelle del capitano partenopeo che non si sono fatte attendere ed il 9 agosto Marek Hamsik raggiunto da una radio romana si schierava con il capitano giallorosso a favore del derby del sole.

In tutto questo il club forza roma testaccio, come riportato da il Napolista, risponde si al ritorno del derby del sole con una lettera inviata al napoletano di testaccio Francesco Leva.

Qui la petizione Rivogliamo il derby del sole

 

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *